News
Susanna Pigra
Dalle antiche tradizioni orientali al design innovativo, WWD DESIGN rende omaggio all'icona senza tempo LAZY SUSAN con un nuovo prodotto che ne reinterpreta l'essenza con un tocco fresco e moderno, intriso di un pizzico di ironia: Susanna Pigra.
Con linee essenziali e armoniose, il designer Edoardo Pitton, ha saputo infondere in questo vassoio girevole un’anima contemporanea senza tradirne la sua storia.
Cura dei dettagli, materiali di pregio, la maestria del saper fare italiano: ogni elemento è stato studiato per garantire un’estetica impeccabile ed una funzionalità ottimale.
Con SUSANNA PIGRA, WWD DESIGN non si limita a lanciare un nuovo prodotto: offre un’esperienza, un viaggio tra le culture, alla riscoperta della convivialità.
Edoardo Pitton
Designer classe ’76, si diploma all’Istituto Europeo di Design di Torino nel 1998 in Transportation Design. Lavora al Design di automobili (Alfa Romeo, Lancia, Estrima Birò), motocicli (Aprilia, Fantic, Moto Guzzi, Piaggio) ed oggetti di Industrial Design di ogni tipo:
dai trattori alle barche a vela, dai pianoforti quasi artigianali ai programmatori di microchip, dalle macchine per la pulizia industriale ai complementi d’arredo. Crede infatti nella contaminazione di idee e tecnologie data dalla varietà dei progetti ai quali si approccia in modo sempre curioso e propenso al cambiamento di paradigma, dando sempre la precedenza alla funzionalità ed all’ergonomia dell’oggetto da disegnare.
“3 ruote per un equilibrio perfetto”
SUSANNA PIGRA nasce dalla volontà
di reinterpretare un oggetto familiare dando una nuova forma distintiva ad un accessorio molto comune come un lazy susan, tipicamente formato da un disco montato su di un cuscinetto centrale che ne permette la rotazione. Per fare questo, l'imprinting da Transportation Designer ha suggerito la sostituzione del classico perno centrale con 3 ruote, elementi comuni alla maggior parte dei progetti del suo inventore.
Questa soluzione dà al vassoio girevole uno stile moderno ed immediatamente riconoscibile.
Susanna Pigra non è solo un vassoio girevole: è l’incontro tra la praticità di un oggetto nato per la condivisione e l’essenza del design italiano.
La rotazione fluida e silenziosa invita alla convivialità, con le ruote che diventano elemento caratterizzante di uno stile inconfondibile.